In sintesi

 

Ritrovo a Largo Villetta ore 14,00

Ore 16:00 gara dei piccoli

Ore 17:00 non competitiva aperta a tutti

Ore 19:00 partenza Top Runners

Regolamento iscrizioni www.tropeaincorsa.it

info@correre.org

cell. 3388306612

 

 

 

TROPEA IN CORSA 3^ EDIZIONE  Tropea, 25 maggio 2025

 

R E G O L A M E N T O-ORGANIZZAZIONE

 

La società ASD Mileto Marathon con la collaborazione Federazione Italiana di Atletica Leggera ed il Comitato Regionale Calabria e con il patrocinio del Comune di Tropea organizzano domenica 25 maggio 2025 la terza edizione di

“Tropeaincorsa” corsa su strada competitiva, aperta alle categorie Allievi, Assoluti e Master maschile e femminile.

 

PARTECIPAZIONE

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti

• Atleti tesserati alle categorie All/Jun/Pro/Sen/Master per il 2025 per società affiliate alla FIDAL

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni, ed in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alla società organizzatrice.

• Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

 

RITROVO GIURIA E CONCORRENTI

Il ritrovo giuria e concorrenti è fissato per Domenica 25 maggio 2025 presso Largo Villetta dalle ore 14:00 per effettuare il ritiro del pettorale di gara.

 

ORARIO DI GARA

Ore 19:00 Partenza Gara competitiva.

ISCRIZIONI GARA COMPETITIVA

L'iscrizione alla gara per i tesserati/e Fidal delle categorie All/Ass/Master, dovrà avvenire tramite la procedura online sul sito www.fidal.it alla pagina dei servizi online entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 maggio 2025.

La richiesta d'iscrizione per i possessori di Runcard/Runcard EPS, con allegato copia del tesseramento e del certificato medico degli atleti, può avvenire solo tramite e-mail a cr.calabria@fidal.it entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 maggio 2025.

Dopo la pubblicazione degli iscritti nella mattinata giovedì 22 maggio 2025 e fino alle ore 24 dello stesso giorno, è possibile effettuare iscrizioni in ritardo, con relativa ammenda di 5 euro (oltre la tassa di iscrizione prevista), da saldare sul posto agli organizzatori. Le iscrizioni ritardatarie dovranno essere inviate a cr.calabria@fidal.it

La quota di iscrizione avrà un costo di € 15.00 per la gara competitiva.

Si precisa che, ogni società fidal che ha iscritto i propri atleti è tenuta al pagamento della quota d’iscrizione di 15,00 €, anche per gli atleti che saranno assenti.

 

IL PERCORSO

Il percorso pianeggiante di km 10 omologati su circuito cittadino da 2km per 5 giri da percorrere, sarà interamente chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione. (vedi Cartina www.tropeaincorsa.it)

 

ATLETI CON STROLLER ->  Non sono ammessi

 

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

E’ previsto il cronometraggio tramite chip. Le classifiche saranno convalidate dal Giudice Delegato Tecnico.

 

 

PREMI

Saranno premiati i primi tre atleti delle seguenti categorie: Allievi, (Juniores-Promesse- Senior) e

Master M35 – Master M40 –Master M45 – Master M50 – Master M55 - Master M60 - Master M65 e oltre – Master F35 - F40 – F45 - F50 – F55 e oltre.

Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti della classifica maschile e le prime 3 atlete assolute della classifica femminile nel seguente modo:

 

MASCHILE ASSOLUTI

1° COPPA E PRODOTTI LOCALI

2° COPPA E PRODOTTI LOCALI

3° COPPA E PRODOTTI LOCALI

FEMMINILE ASSOLUTI

1° COPPA E PRODOTTI LOCALI

2° COPPA E PRODOTTI LOCALI

3° COPPA E PRODOTTI LOCALI

ALTRI PREMI

L’organizzazione si riserva di assegnare ulteriori premi speciali.

 

I PREMI NON SONO CUMULABILI.

 

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

ASSISTENZA SANITARIA

L'assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione e' garantita da medici ed ambulanza.

 

MODIFICHE E RESPONSABILITÀ

La Società l'ASD Mileto Marathon, il Comitato Regionale e Provinciale FIDAL, il GGG Regionale, declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone, animali o cose, prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vigono le norme tecniche e statutarie della FIDAL in materia di gara.

CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO

Con l'atto d'iscrizione i partecipanti manifestano la piena conoscenza e la completa accettazione del presente regolamento.

I

NFORMAZIONI:

A.S.D.MILETO MARATHON

Presidente Salvatore Auddino - Sito www.tropeaincorsa.it/

Sede:Via Cattaneo 28-89852 MiletoVV- cell 3388306612

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

Società organizzatrice  dellaseconda edizione Tropeaincorsa, A.S.D.Mileto Marathon Info@correre.org - Referente Salvatore Auddino  salvatoreauddino@email.it Cell.3388306612